Via Galvani, 7 - 52100 Arezzo (AR) +39 0575 984033
 

Qualità

Le nostre miscele di gelato nascono da un’attenta scelta di materie prime acquistate presso fornitori di prestigio internazionale (Fabbri, Unigrà,..)

In seguito alla miscelazione degli ingredienti, la miscela, per la sicurezza del consumatore, viene sottoposta ad un trattamento termico, la pastorizzazione, in grado di garantire l’assenza di eventuali patogeni responsabili di malattia alimentare.
Successivamente alla pastorizzazione inizia la catena del freddo che non viene mai più interrotta fino a che il prodotto non viene gustato dal consumatore finale.
La miscela gelato viene mantecata nei nostri freezer, dove acquisisce la cremosità tipica del prodotto finito. A questo punto viene formata in base al prodotto che si vuole ottenere: stecco, cono, biscotto, coppa…
In seguito al confezionamento il prodotto viene stoccato in celle frigorifere a temperatura negativa.


Procedimento

Le fasi del procedimento sono le seguenti:

• RICEVIMENTO MP
• MISCELAZIONE
• PASTORIZZAZIONE
• RAFFREDDAMENTO
• MATURAZIONE
• MANTECAZIONE
• FORMATURA
• CONFEZIONAMENTO
• STOCCAGGIO


Certificazioni

> QUALITÀ
> PROCEDIMENTO
> CERTIFICAZIONI
> ATTENZIONE AL CLIENTE
Il filo conduttore degli intenti aziendali è un approccio integrato alle politiche della qualità del prodotto portato avanti ponendosi obiettivi di natura igienico sanitaria e commerciale.

Questa strada, intrapresa già dal 1995 con l’adozione di un piano di autocontrollo basato sul sistema Haccp, ha portato alla recente acquisizione anche di standard volontari quali:
UNI EN ISO 9001:2000 – certificato N. IT08/0646 – conseguita il 01/07/2008
Aggiornato secondo lo standard 9001:2008 il 28/06/2012
INTERNATIONAL FOOD STANDARD (IFS) Vers. 5
Certificato N. DE12/81827207 – Conseguito il 28/06/2012


Attenzioneal cliente

L’attenzione al cliente:

I nostri gelati possono essere consumati da un ampio target di consumatori: dal bambino all’anziano.
Dal 2007 molti prodotti della Gelati Stocchi sono inseriti nel prontuario per Celiaci redatto e aggiornato annualmente dall’Associazione Italiana Celiachia in modo tale che anche i consumatori intolleranti al glutine possano fruire delle nostre bontà. Non sono indicati per chi soffre di patologie quali obesità, diabete, intolleranza al lattosio e nemmeno per chi è vegano.
Nelle nostre etichette il consumatore può trovare tutte le informazioni riguardanti ingredientistica, allergeni presenti, valori nutritivi, modalità di conservazione domestica, nonché numero di lotto e termine minimo di conservazione.